L.U.F.

LIBERA UNIVERSITÀ DI FRANCIACORTA

LUF, acronimo di Libera Università di Franciacorta, nel nostro dialetto indica sia il lupo sia quell’attrezzo uncinato che permetteva di agganciare e recuperare secchi o altro materiale caduti nel pozzo. Quindi partecipare agli incontri della LUF significa anche “agganciare” nuove idee per meglio comprendere il passato, il presente e… un po’ di futuro.

La Libera Università di Franciacorta nasce come progetto culturale all’interno dell’Associazione Pensionati di Gussago, con l’obiettivo di dare risposte alle domande che la società sempre più globalizzata oggi ci pone.

Il fine è quello di promuovere la cultura intesa come momento di crescita personale e si rivolge a tutti coloro che, indipendentemente dall’età e dalla provenienza, vogliono approfondire ed ampliare le proprie conoscenze nei vari campi del sapere.

Gli incontri condotti, a cadenza settimanale, da docenti universitari e/o esperti si svolgeranno in Sala Civica “Camillo Togni” e momentaneamente in sale adiacenti e ONLINE.

ARCHIVIO VIDEOLEZIONI

LEZIONI:

Lezioni L.U.F. 2023

Lezioni L.U.F. 2024

Le lezioni potranno subire, per motivi indipendenti dalla volontà degli organizzatori, piccole variazioni.

Per informazioni: Associazione Pensionati di Gussago Via Giovanni Nava, 34 25064 Gussago Bs

Segreteria: Dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 Tel. e Fax 030 2522934